€ 125.000
Firs Registration:
6/1949
Engine Capacity:
622 cc
Power:
22 cv
Km:
22942 km
Color:
Azzurro
Body Type:
Cabriolet
Fuel:
Benzina
Gearbox:
Manuale
Warranties:
Vehicle tipe :
D'Epoca
Do you like this? Share it!
   
DETAILS
DRIVE ASSIST
Comfort
SAFETY
S.I.A.T.A. AMICA 49 VIN: ST124 Targata Italiana Euroea Disponibile ampio book fotografico su richiesta Si consegna pronta all'uso English description available Telaio tubolare perimetrale Carrozzeria: Bertone Disegno: Conte Mario Revelli di Beaumont Si stima una delle sole 14 sopravvissute su una produzione di 50 unita totali Eleggibile alle più importanti manifestazioni tra cui: Mille Miglia Giro di Sicilia Targa Florio Goodwood Revival Coppa d?oro delle Dolomiti Vernasca Silver Flag California Mille Nurburgring Classic Pebble Beach Concourse d?Elegance Amelia Island Concourse d?Elegance Chantilly Arts&Elengance Richard Mille Concorso di Eleganza Villa d?Este Storia del modello: Nel 1926 Giorgio Ambrosini, pilota amatoriale, fonda a Torino la S.I.A.T.A. Acronimo di Società Italiana Applicazioni Tecniche Auto-Aviatorie, dedita alla produzione di componenti per l?elaborazione di auto principalmente Fiat. Nel 1937 Ambrosini rileva la ?Carrozzeria Italiana? di Andrea Mantelli e inizio la progettazione di piccoli motori ausiliari fino ad arrivare alla produzione di automobili, cambiando la denominazione della società in Società Italiana Auto Trasformazioni Accessori attiva dal dopoguerra fino agli anni 70. La prima vettura marchiata S.I.A.T.A. fu l?Amica, piccola cabriolet a 2 posti, prodotta in due versioni, l?AMICA 49 (1948/1949) con telaio tubolare perimetrale costruita in soli 50 esemplari (di cui fa parte la nostra vettura), la seconda versione fu l?AMICA 50 (1950/1952), costruita con telaio a cassa d?acciaio che consentiva il contenimento dei costi di produzione ed una maggior velocità nell?allestimento delle auto, della seconda serie la produzione fu di circa 300 auto. La nostra auto Come anticipato la nostra auto rientra nella prima produzione di circa 50 auto costruite con telaio tubolare di cui ad oggi sole 14 risultano ancora in circolazione. Quest'auto ha avuto un recente restauro integrale di carrozzeria e meccanica. In particolare le parti meccaniche, motore cambio trasmissione sospensioni hanno subito un restauro integrale. Il motore monta doppio carburatore con collettore originale Siata, il monoblocco matching number è stato ricostruito, sono stati montati dei pistoni ad alta compressione. Vettura appena reimmaticolata in Italia e risulta pronta all'uso per qualsiasi manifestazione. La avettura dispone di certificato di storicità rilasciato dal registro FIAT, sono in corso di rilascio il certificato CSAI omologazione ASI e FIVA e iscrizione a registro mille miglia. Possibilità visione a mezzo videocall Possibilità spedizione a domicilio internazionale
   Segna mi piace !